04 novembre 2019
L’azienda BAC TECHNOLOGY di Figline Valdarno (FI) che realizza dispositivi per i trattamenti e le terapie umane ed equine, official supplier della Federazione Italiana Sport Equestri, sarà presente con treatment boxes per i cavalli e un Physio Point dedicato agli atleti di Jumping Verona – Longines FEI World Cup 2019/2020 – tra i Padiglioni 7/8 , vicino al campo prova di Coppa del Mondo di FIERACAVALLI VERONA 2019, che si svolgerà nella città scaligera dal 7 al 10 novembre prossimi.
Bac Technology for Riders & Horses will be present at Fieracavalli Verona which will take place from 7 to 10 November. with treatment boxes for horses and a #PhysioPoint dedicated to Jumping Verona athletes – Longines FEI World Cup 2019/2020 – between Pavilions 7/8, near the warm up arena of World Cup.
Dal 2017 ai Veterinari Federali che seguono le squadre, sia senior che giovanili, sono state affidate le apparecchiature elettromedicali dell’azienda BAC TECHNOLOGY, fornitore ufficiale della FISE per gli anni 2017-2020 (clicca qui). Come da nota della FISE (clicca qui), si ricorda che l’utilizzo regolare dei dispositivi BAC TECHNOLOGY nella pratica quotidiana in piani riabilitativi di cavalli sportivi di varie discipline, ha portato a notevoli ed accertati giovamenti. I principali campi di azione sono: le contratture muscolari della regione cervicale e della regione toraco-lombare, la riduzione di edemi, la stimolazione della cicatrizzazione di ferite, la gestione di patologie acute e croniche dell’apparato muscolo-tendineo (tendiniti, desmiti, entesiopatie ecc..). Inoltre si è notato come l’uso sinergico degli ultrasuoni associati ad altri elettromedicali possa mantenere più a lungo gli effetti benefici degli stessi e protrarne l’efficacia anche in gara.